inglese-fluente

Corsi di lingue straniere – Inglese e Tedesco

Dall’anno 2017 l’Associazione Agriturismo Trentino si è impegnata di più nel promuovere il turismo rurale trentino anche all’estero, tramite i canali digitali  di cui dispone e predisponendo il sito ufficiale www.agriturismotrentino.com anche in inglese. Tuttavia, ci si è resi presto conto che quest’apertura verso l’estero richiede una certa preparazione dal punto di vista dell’accoglienza, per permettere al nuovo ospite di usufruire di una vacanza in linea con le sue aspettative. Per questo l’Associazione organizza corsi di lingua straniera – inglese e tedesco – avvalendosi della professionista Virginia Miceli, creatrice del metodo Ma.Bi, affinchè gli operatori agrituristici possano avere gli strumenti necessari a gestire qualsiasi tipo di situazione con le parole e i comportamenti adeguati.

I corsi hanno una durata di 8 ore e affrontano argomenti cari agli agrituristi, come accoglienza, somministrazione dei pasti, richiesta di informazioni, story-telling, gestione dei problemi e molto altro. Si affrontano inoltre nozioni di grammatica e lessico specifico.

Le date dei prossimi corsi saranno rese note tramite newsletter e alla sezione “News” di questo sito. Il corso è riservato ai soci in gruppi di minimo 8 a massimo 12 persone.